FAQ

Frequently asked questions

Che cosa comprendono i diversi piani di abbonamento?


L'unica differenza tra i piani è il periodo in cui è possibile usufruire dei contenuti: l'accesso è immediato e illimitato a tutte le lezioni.




Con quali e quanti dispositivi posso accedere al servizio?


Puoi accedere al tuo account sulla mia piattaforma via web tramite PC, smartphone o tablet semplicemente collegandoti al sito www.carminemenna.com. Potrai inoltre collegare il PC alla TV tramite HDMI. Si può visualizzare i contenuti tramite lo stesso account solo da 1 dispositivo alla volta.




Posso recuperare le live se non riesco a seguirle in diretta?


Assolutamente sì! Al momento non è ancora possibile iniziare una live quando è ancora in corso, ma tutte le dirette rimangono salvate e potrai seguirle in qualsiasi momento successivo, quando ti è più comodo e congeniale.




Posso disdire il mio abbonamento?


Certo che sì: il rinnovo dell'abbonamento è automatico ma puoi disdirlo in qualsiasi momento dal tuo account ed il piano scadrà alla data più vicina prevista per il rinnovo, fino alla quale potrai continuare ad usufruire delle lezioni.




Che cosa trovo sulla piattaforma?


Questa piattaforma è un luogo in cui puoi iniziare un vero e proprio percorso di allenamento e benessere, attraverso allenamenti e lezioni di qualità, efficaci e stimolanti; dove puoi trovare sempre carica, energia e positività.
Sulla mia piattaforma trovi diverse tipologie di lezioni divise per categoria, che puoi seguire quando vuoi: grazie al quiz avrai tutte le indicazioni su come seguirle ed abbinarle per organizzare al meglio la tua settimana in base a obiettivo e punto di partenza, e sul sito puoi scoprire caratterisctiche e benefici di ognuna. Ogni settimana escono nuove lezioni on-demand tra Flex Activity, lezioni Base, Focus, Mini Workout, Stretching e Core Power. Inoltre ogni settimana si svolgono in live (o comunque vengono rilasciati on demand) 3 allenamenti HIT: Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 18, salvo modifiche del momento ad orari o frequenze. Comunque, tutte le live restano salvate on-demand e sono infatti ad ora disponibili già oltre 100 lezioni!




Come posso partecipare alle lezioni live?


Di norma (salvo eventuali modifiche del momento negli orari o frequenze) si svolgono in live i 3 allenamenti HIT settimanali (Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 18) e restano salvati all'interno della propria categoria accessibile dal menù (Total Body HIT). Ogni nuova live sarà la prima lezione visibile nel carosello dedicato sulla pagina home, ti basterà collegarti all'orario stabilito per partecipare!




Gli allenamenti sono efficaci anche se non sono personalizzati?


Gli allenamenti che troverai sono sessioni funzionali total body ad alta intensità programmate per migliorare la composizione corporea, e ottenere un fisico strutturato e armonico a livello di forme e volumi. Tutte le lezioni sfruttano metodiche e strategie specifiche, apprese in oltre 15 anni di esperienza, per permettere di costruire grandissima qualità fisica (e anche prestazionale) in maniera efficace e duratura. Puoi leggere tantissimi feedback su questa pagina, tutte le mie allieve e allievi stanno ottenendo risultati pazzeschi!




Gli allenamenti sono adatti sia per donna che per uomo?


Sì le lezioni sono adatte sia per donna che per uomo, tenendo conto della grande prevalenza di allieve donne😉
Gli allenamenti lavorano quindi in maniera specifica ed efficace su tutti i distretti muscolari, con attenzione a tutte le zone (gambe, glutei, interno-esterno coscia, fianchi, addome e tutta la parte alta), per modellare e strutturare tutto il corpo, renderlo recettivo ed armonico, e costruire un’ottima composizione corporea🏻

Attraverso le sessioni per distretti muscolari, i Focus, è possibile concentrarsi in maniera più specifica su un particolare distretto su cui si abbia esigenza o desiderio di lavorare in maniera ancora più mirata, quindi per esempio, se l’uomo volesse svolgere sessioni specifiche per la parte alta da associare agli allenamenti total body.
Ovviamente gli allenamenti vanno svolti con carichi adeguati e associando un'alimentazione corretta in base al proprio obiettivo. Per chi lo desiderasse, è possibile anche abbinare le mie schede Home o Gym che si basano sempre su allenamenti total body in cui si lavora in maniera più specifica sui distretti di rispettivo interesse maschile e femminile. Per questo ho reso la possibilità di integrarli addirittura più vantaggiosa rispetto al singolo programma: con abbonamento attivo alla piattaforma puoi contattarmi via mail a carmine@carminemenna.com o su Instagram per ricevere il codice sconto che ti darà il 30% su tutte le schede che vorrai seguire.




Quali attrezzi mi servono?


Ecco la lista degli attrezzi per tipo di lezione: Hit: manubri, tappetino, fascia elastica, sedia o rialzo stabile. Dalla hit 27 introduciamo di volta in volta attrezzi più specifici come ring, fitball e cavigliere Base: manubri, tappetino, fascia elastica, sedia o rialzo stabile Flex Activity: tappetino, di volta in volta anche ring o fitball Stretching: tappetino Core power: tappetino, di volta in volta fitball In base alla tua preparazione quindi non avrai bisogno da subito di grandi attrezzi oltre a manubri (che puoi sostituire con bottiglie d’acqua all’inizio), sedia, tappetino ed elastici. Per gli attrezzi più specifici do anche varianti per chi non ne disponesse, anche se sarebbe ottimale procurarseli nel tempo Ecco la mia pagina con alcuni suggerimenti per l'acquisto:https://mailchi.mp/8e12d424459a/prodotti-amazon-carmine-menna L’uso di questi attrezzi ci permette di dare varietà e ancora più efficacia agli stimoli, aumentarne in modo più semplice l’intensità, lavorare in maniera più specifica su determinati distretti e sfruttare diverse strategie rispetto al solo corpo libero.




Posso seguire le lezioni anche se non ho tutti gli attrezzi?


Sì! Gli attrezzi essenziali sono tappetino, manubri (o bottiglie d'acqua), sedia (o rialzo stabile). La fascia è opzionale ma permette di raggiungere una maggiore intensità e sfruttare al massimo le fasi in cui è prevista, quindi la consiglio! Per gli attrezzi più specifici che usiamo di volta in volta (come ring, fitball e cavigliere) do anche varianti per chi non ne disponesse. Come sostituirli? - cavigliere: semplicemente si possono non utilizzare, su alcune fasi le si può compensare con l'uso di fascia o manubrio - fitball: varianti in scivolamento o a corpo libero - ring: cuscino abbastanza duro ed elastico o fitball, o ancora seguendo le varianti proposte, a seconda dell'esercizio
L’uso di questi attrezzi ci permette di dare varietà e ancora più efficacia agli stimoli, aumentarne in modo più semplice l’intensità, lavorare in maniera più specifica su determinati distretti e sfruttare diverse strategie rispetto al solo corpo libero, per questo consiglio nel tempo di procurarseli. Ecco la mia pagina con alcuni suggerimenti per l'acquisto:https://mailchi.mp/8e12d424459a/prodotti-amazon-carmine-menna